SERRAMENTI DESIGN

LE TENDENZE 2023

Le finestre come veri e propri elementi di arredo, non solo sistemi di chiusura e di apertura, ma componenti essenziali e personalizzabili, capaci di valorizzare lo spazio, renderlo più vivibile e fruibile: Domal da sempre pone la massima attenzione al design e alla funzionalità, un connubio perfetto che si sposa nei suoi prodotti, dalle finestre a battente, agli scorrevoli fino alle pergole e alle vetrate.

Le tendenze di design 2023 sono in linea con questo principio, e pongono sempre più i serramenti come elementi da includere nella progettazione, personalizzare nei colori, finiture, forme e dettagli per dar vita alla “casa sartoriale”, realizzata su misura in base allo stile e il gusto di chi la abita.

 

Finiture e accessori: personalizza i tuoi serramenti di design

serramenti  in alluminio Domal sono in grado di unire prestazioni eccellenti in termini acustici a un’estetica ricercata e di design.

Una bella finestra con la finitura che si adatta al proprio stile e che risponde perfettamente alle esigenze e alle caratteristiche della stanza concorre a creare comfort e piacevolezza agli spazi.

In caso di una ristrutturazione o di un refresh degli ambienti, gli infissi, se concepiti come veri e propri complementi di arredo riescono a trasformare l’aspetto della nostra casa, oltre ad aumentarne il valore sia in termini estetici sia economici ed ecologici.

Tra le tendenze 2023 dei serramenti di design spiccano le finiture opache, insieme alle essenze legno dai toni caldi a quelli più chiari, oltre al colore pieno che spazia dalle nuance più classiche a quelle più ardite. Un altro elemento da non trascurare sono le maniglie, che purtroppo troppo spesso passano in secondo piano, e che negli ultimi anni hanno acquisito importanza grazie alle diverse varianti di forme, materiali e design. Questi accessori per serramenti sono capaci di completare l’infisso impreziosendol, donando carattere e unicità.

 

Il colore dei serramenti: esprimi al meglio la tua personalità

Anche per il 2023 il colore sarà uno dei fattori da valorizzare, le tinte più naturali, nei toni chiari come il bianco, il grigio chiaro, l’avorio sono molte gettonate perché in grado di dare più luminosità e luce agli interni e adattarsi con più facilità agli arredi. Anche i toni più scuri come il nero, l’antracite e il blu stanno prendendo molto piede, a questi colori si aggiungono tonalità più ardite come il Viva Magenta, colore pantone del 2023 che conferisce agli ambienti vitalità, energia e vigore.

Vuoi personalizzare la tua casa con serramenti di design? Scegli Domal. Attraverso il nostro showroom digitale potrai scegliere colori, modelli, finiture e accessori per costruire il tuo progetto personalizzato grazie all’esperienza e alla bravura della nostra rete di Maestri Serramentisti Domal presenti su tutto il territorio nazionale.

 

Hai un progetto in mente?

Affidati alla nostra Rete di professionisti per trasformare la tua casa con serramenti su misura che combinano stile, funzionalità e durabilità nel tempo. Il loro obiettivo principale è la tua completa soddisfazione.

Richiedi un preventivo
hydro
Ci prendiamo cura dei nostri clienti