Dare nuova veste alla tua casa: rinnovare o ristrutturare?

La bella stagione, l’aumento della luce naturale, e il lungo periodo che abbiamo trascorso a casa ci fanno vedere i nostri ambienti domestici con un occhio più critico.

La bella stagione, l’aumento della luce naturale, e il lungo periodo che abbiamo trascorso a casa ci fanno vedere i nostri ambienti domestici con un occhio più critico. Chi non ha mai pensato di dare una veste nuova alla propria casa: una maggiore freschezza, più ordine, maggior funzionalità agli spazi? Questo è il periodo giusto per pianificare piccoli/grandi interventi, prendere decisioni riguardanti miglioramenti da fare nelle stanze, investire in opere di ristrutturazione oppure partire da cambiamenti minori per rinnovare la propria casa.

Ordine, essenzialità: riscopri i tuoi spazi e dai una nuova funzione

Quello che spesso non ci fa vivere la nostra casa in maniera ottimale è il disordine, o meglio la cattiva gestione degli spazi. Se less is more è la regola che va sempre bene quando si tratta di interior design è vero che ridurre gli oggetti, le decorazioni, e gli arredi in eccesso permette di trovare una nuova funzione agli spazi, oppure crearne di nuovi, grazie a mensole, tavolini, librerie, ricavando angoli di relax che uniscono l’appagamento della vista e quello della mente.

Il decluttering è una delle pratiche che home organizer e home designer consigliano per partire con un vero e proprio rinnovamento; liberare le stanze per aprirsi al nuovo è il primo passo. Quindi munitevi di scatoloni e un grande senso critico per scegliere cosa tenere e cosa regalare o far uscire dalla propria casa.

Arredi nuovi, tessili e accessori: l’home decor che cambia la stanza

Dopo essersi liberati del superfluo, aver scelto solo quello che rispecchia il nostro stile e gusto, è tempo di darsi al vero e proprio rinnovamento che può essere rappresentato da un arredo nuovo, nuovi tendaggi o tessuti, decorazioni e accessori per la casa che personalizzano cambiando alcune volte quasi totalmente il look di una stanza.

Anche la scelta di un colore, una palette predominante o uno stile di partenza può dare la sensazione di novità e freschezza.

Nuova luce e maggior comfort abitativo: anche i serramenti fanno la loro parte

Uno degli elementi principali di un ambiente oltre al colore è la luce, quella naturale consente di godere appieno della propria casa in ogni stagione, aumentando la vivibilità e la gradevolezza. Spesso sono proprio le finestre e i serramenti trascurati a invecchiare o appesantire una casa.

Se i tuoi infissi sono datati o non più performanti potresti considerare l’ipotesi di sostituirli con nuovi serramenti moderni, con profili minimali, realizzati in un materiale ecosostenibili come l’alluminio.

Domal offre un catalogo di infissi in alluminio capaci di venire incontro a qualsiasi esigenza abitativa, stile e gusto. Grazie al configuratore 3D online di Domal e ai Maestri Serramentisti Domal presenti su tutto il territorio italiano potrete ripensare la vostra casa e vederla finalmente sotto una luce nuova semplicemente cambiando i serramenti.

Dal colore dei profili, lo spessore di questi, le maniglie e gli accessori, fino ai sistemi di automazione: tutto potrà essere personalizzato.

Scegli i tuoi nuovi infissi Domal e rinnova la tua casa.

Visita la sezione locator per trovare il Maestro Serramentista Domal più vicino o se sei di Milano vieni a trovarci allo Spazio Domal.

Potresti essere interessato anche a

Hai un progetto in mente?

Affidati alla nostra Rete di professionisti per trasformare la tua casa con serramenti su misura che combinano stile, funzionalità e durabilità nel tempo. Il loro obiettivo principale è la tua completa soddisfazione.

Richiedi un preventivo
hydro
Ci prendiamo cura dei nostri clienti