DOMAL

/ ESSENZA DEL BRAND

Inizia per Dom come domus, appunto casa, e finisce per Al come alluminio. È il marchio Domal. Siamo a fianco dei nostri clienti italiani da oltre 40 anni. La nostra vocazione è promuovere serramenti in alluminio per edifici in linea con il nostro attuale e futuro modo di vivere. In poche parole con serramenti che siano sempre più confortevoli, efficienti e sostenibili. Tutte le energie le utilizziamo per perseguire una costante ricerca dell’eccellenza, in cui la capacità di innovare costituisce l’elemento distintivo dell’Azienda. Acquistare un prodotto Domal rappresenta una scelta di valore in termini di luminosità, infinita gamma di colori, elevato comfort acustico e termico, risparmio energetico, resistenza e durata nel tempo.

 

/ UNA PRODUZIONE ITALIANA

Di proprietà del Gruppo Hydro, è l'impianto di estrusione dedicato situato ad Atessa (CH) che gestisce la quasi totalità della nostra gamma profili in alluminio.
Importante valore aggiunto dell'impianto interno è la certezza della lega e la qualità del prodotto finale.
La presenza di una fonderia interna consente di utilizzare alluminio riciclato con evidenti benefici anche in ottica di ecosostenibilità. Oltre alle billette tradizionali, ad Atessa vengono anche prodotte innovative billette di alluminio a basso impatto di CO2 (<4kg/kg Al). Documenti EPD (Environmental Product Declaration) sono disponibili per i progettisti che ne avessero necessità.
L'impianto di verniciatura di Aielli (AQ) rappresenta un'altra eccellenza a marchio Domal.
Impianto di ultima generazione, chrome free, con tre cabine di verniciatura in parallelo completamente automatiche, con una capacita produttiva pari a 60 tonnellate per 60 cambi colore al giorno e possibilità di verniciatura fino alla Classe 3. Recentemente è stato anche integrato un impianto dedicato alle finiture effetto legno, con relativa certificazione Qualideco.

 

/ QUALITA' E CERTIFICAZIONI


Tutti i materiali sono sottoposti ad accurati controlli nel rispetto delle specifiche di prodotto Qualicoat, Qualideco, Qualanod e Seaside stabilite dal Qualital (Istituto di Certificazione Industriale dell'Alluminio).
Per garantire la miglior qualità dei prodotti inviati ai nostri clienti effettuiamo:
• controlli superficiali sul materiale grezzo, per determinare la presenza di eventuali ammaccature o difetti dell'estruso.
• controlli geometrici sulla base dell'esito dei controlli post-trattamento superficiale, per verificare tonalità, brillantezza e spessore del film verniciato sia in linea sull'impianto di verniciatura, sia fuori linea campionando i lotti di produzione.
• un ultimo controllo in fase di imballo, prima dell'impacchettamento con ulteriore verifica di tonalità e spessore.
Questa grande attenzione alla qualità e alla sostenibilità ha permesso all'azienda di ottenere tutte le principali attestazioni di Qualità: la certificazione ambientale ISO 14001, la ISO 9001 che attesta la qualità del processo di verniciatura di profili e accessori in alluminio e dell'assemblaggio di profili a taglio termico, nonché la progettazione e la consulenza per sistemi in alluminio. Anche la certificazione ISO 45001, relativa alla sicurezza sul lavoro, è stata ottenuta per tutti i siti produttivi dell'azienda.

Il sito produttivo di Atessa ha inoltre ottenuto nel 2020 l'importante certificazione ASI (aluminium stewardship initiative) Performance Standard, schema di certificazione indipendente che copre l'intera catena del valore dell'alluminio per affrontare le sfide della sostenibilità da un punto di vista ambientale, sociale e di governance.

/ SERVIZIO PUNTUALE


La sede di Aielli (AQ), estesa su 18.000 mq totali, comprende anche magazzino centrale per accessori, profili grezzi e verniciati (circa 3.000 articoli).
Insieme al secondo magazzino centrale di Paglieta consente a Domal di evadere dal pronto oppure in FTO (Finish To Order) il 70% degli ordini Clienti.
Il tutto è supportato da una rete distributiva capillare che, attraverso i transit point e i centri di distribuzione, effettua consegne ogni giorno ai serramentisti su tutto il territorio nazionale.